Le nostre politiche

Politica anti corruzione


 Fluiters Italia S.r.l.  si impegna nell'applicazione delle politiche anti-corruzione che consentono lo sviluppo dell'attività in modo etico e responsabile. I nostri preventivi sono sempre fatti sulla base del libero scambio, senza alcun intervento da parte del cliente nell'elaborazione dei prezzi.

Che cosa é la corruzione?


La corruzione consiste nell'offrire, promettere, consegnare, accettare o richiedere un beneficio come incentivo a compiere un'azione. È illegale e costituisce un abuso di fiducia. Una tangente è un incentivo o premio offerto, promesso o consegnato per ottenere un vantaggio commerciale, contrattuale, regolamentare o personale.
Corruzione, o tentativo di corruzione sono comportamenti inaccettabili. Offrire bustarelle è inaccettabile come riceverle, e va contro i valori fondamentali della Fluiters Italia S.r.l.
La corruzione é punibile da leggi e regolamenti internazionali. 

Conformità legale


Fluiters Italia S.r.l. è a conoscenza di tutte le leggi per combattere la corruzione  applicabili in tutte le giurisdizioni in cui esse sono valide. Queste leggi saranno rispettate e supportate. 

Comportamento etico


Come nostro impegno, Fluiters Italia S.r.l. prende una posizione di tolleranza zero verso ogni azione di corruzione In ogni momento, Fluiters Italia S.r.l agisce in modo professionale, equo e con la massima integrità in tutti i rapporti e le transazioni commerciali. Questi comportamenti sono applicati in qualsiasi luogo dove le nostre operazioni vengono svolte.

Il nostro codice di condotta


  • Non incorrere in alcuna forma di corruzione, direttamente o tramite terzi (clienti, fornitori, agenti, ecc.). 
  • Non offrire o effettuare pagamenti impropri o autorizzare pagamenti illeciti (in contanti o in altro modo) a qualsiasi individuo, inclusi funzionari, funzionari locali o stranieri in qualsiasi parte del mondo.
  • Non indurre individui, funzionari, funzionari locali o stranieri ad agire illegalmente o impropriamente.
  • Non offrire o dare mai alcun regalo o mostra di ospitalità a nessun impiegato pubblico o rappresentante ufficiale o governativo se vi è un'aspettativa o un'implicazione a restituire un favore.
  • Non offrire né accettare denaro o oggetti di valore, come regali, tangenti o commissioni, in relazione all'ottenimento di affari o ai vantaggi di un contratto.
  • Non accettare regali da partner commerciali se esiste un suggerimento atteso o implicito per la restituzione di un favore.
  • Non fornire pagamenti per ottenere un livello di servizio al quale normalmente non si ha diritto.
  • Non ignorare o smettere di informare le autorità competenti di qualsiasi segno di pagamenti indebiti.
  • Non indurre o aiutare altre persone a violare alcuna legge o regolamento applicabile.

Politica anti monopolio


Fluiters Italia S.r.l. si impegna a implementare e applicare le politiche anti-monopolio, che cercano di impedire l'emergere di cartelli nel settore.

Che cosa é un cartello?


Un cartello è un accordo, una pratica concordata o una cospirazione tra concorrenti per fissare i prezzi, presentare offerte collusive, dividere o condividere i mercati e, in generale, limitare la concorrenza. Un cartello è considerato la violazione più grave delle leggi antitrust nella maggior parte delle giurisdizioni, che può portare all'imposizione di multe significative, nonché, in alcune giurisdizioni, sanzioni penali.

Conformità legale


Fluiters Italia S.r.l.  rispetta le leggi e le normative antitrust nei Paesi in cui opera e richiede ai suoi fornitori di fare lo stesso. 
La partecipazione a un cartello è inaccettabile. 
È contrario ai valori fondamentali della Fluiters Italia S.r.l. di non competere liberamente ed equamente, sulla base del valore aggiunto dei suoi prodotti e servizi.
Le leggi e i regolamenti che sanzionano la condotta del cartello sono in vigore nella maggior parte delle giurisdizioni e le leggi sono regolate dall'Unione Europea, la quale garantisce che queste vengano rispettate. 
Queste leggi e regolamenti sono progettati per promuovere una concorrenza libera ed equa e per proteggere i consumatori. 
I programmi di conformità antitrust servono a rilevare e prevenire i cartelli.

Comportamento etico


Come segno del nostro impegno, la Fluiters Italia S.r.l. adotta un atteggiamento di tolleranza zero per la condotta dei cartelli. In ogni momento, Fluiters Italia S.r.l. agisce in modo professionale, equo e con la massima integrità in tutti i rapporti e le transazioni commerciali. Questa norma viene applicata in qualsiasi luogo dove svolgono le nostre operazioni.

Il nostro codice di condotta


  • Non avere mai contatti diretti o indiretti (tramite terzi, inclusi agenti, fornitori o clienti) con un concorrente reale o potenziale o un'altra terza parte, il cui scopo è quello di partecipare alla formazione di un cartello.
  • Non proporre o raggiungere un accordo, direttamente o indirettamente, formalmente o informalmente, con concorrenti reali o potenziali, in relazione a qualsiasi argomento delicato relativo alla competizione, tra cui prezzi; dividere o condividere mercati, clienti o territori; associazione di una procedura di offerta competitiva.
  • Segnalare qualsiasi indicazione o iniziativa di condotta commerciale anticoncorrenziale impropria da parte di un concorrente reale o potenziale in conformità con la propria procedura di segnalazione interna, che include, tra l'altro, la relazione al proprio ufficio legale e / o alle autorità competenti.
  • Non partecipare alle riunioni di un'associazione di categoria in cui vengono discusse questioni sensibili relative alla concorrenza.
  • Garantire che tutta la corrispondenza interna ed esterna, inclusi e-mail, testi e documenti, non contenga alcuna dichiarazione che possa essere interpretata erroneamente da terzi e / o autorità nel contesto di una potenziale indagine.
  • Mantenere un giudizio indipendente sul prezzo o sulla vendita di qualsiasi prodotto e / o servizio.
  • Limitare qualsiasi informazione discussa durante le trattative commerciali, con concorrenti o altre terze parti, allo stretto necessario per completare o valutare la transazione.
Share by: